ORGANIZZA IL TUO SALONE AL MEGLIO!

ORGANIZZA IL TUO SALONE AL MEGLIO!

Da sempre quando il cliente entra in un salone cerca qualità e competenza al giusto prezzo. Oggi però oltre ai servizi offerti ed alla capacità di taglio cerca comfort e piacevolezza, sceglie di dedicare questo momento a sé stesso con la speranza di non pensare ai propri problemi per qualche ora.

Per questo il salone deve essere un luogo caldo, accogliente e comodo, nel quale il cliente abbia voglia di restare.

Ecco quindi alcuni suggerimenti:

  • SCEGLI CON CURA COLORI E MATERIALI: ciascun colore ha un effetto diverso sul nostro cervello e sui cambiamenti emotivi, ad esempio il bianco è sinonimo di purezza, pulizia e perfezione mentre il blu trasmette fiducia e sicurezza, il nero infine è il colore del lusso. Al momento della scelta ricorda di considerare la grandezza del tuo salone e la tipologia di pavimentazione.
  • ACCOGLIENZA: assicurati che la persona addetta sia gentile, cortese e sorridente. Quando il cliente entra nel tuo salone ha voglia di dedicare tempo a sé stesso senza pensare ai problemi!
  • ZONA LAVAGGIO: qui il cliente ha tutto il tempo di guardarsi intorno quindi perché non inserire un allestimento di tutti i prodotti e le novità che offri?!
  • ZONA TAGLIO/PIEGA: questa è la zona più importante, qui è fondamentale la luce. La situazione ideale è una luce dietro gli specchi, non diretta sul cliente perché evidenzia le imperfezioni.

“Last but not least” rimani sempre aggiornato sulle novità del settore. Contattaci per informazioni!