TERMOPROTETTORI: ALLEATI PER LA PROTEZIONE DEI TUOI CAPELLI

TERMOPROTETTORI: ALLEATI PER LA PROTEZIONE DEI TUOI CAPELLI

TERMOPROTETTORI: ALLEATI PER LA PROTEZIONE DEI TUOI CAPELLI 821 368 dzweb

L’uso del phon, di piastre e bigodini temici sottopongono i capelli ad uno stress termico che può provocare fragilità e formazione di doppie punte, pregiudicandone così la naturale luminosità e bellezza.

Esistono quindi dei prodotti, spesso in spray, che si applicano preventivamente su tutte le lunghezze sia su capelli asciutti sia bagnati e servono per proteggere i capelli dal calore, limitando i danni che uno stress del genere, inevitabilmente, provoca ai capelli.

Questi prodotti sono i termoprotettori.

I termoprotettori, una volta applicati, creano un sottile film protettivo sul fusto del capello creando una sorta di barriera dal calore. Questi prodotti sono molto semplici da utilizzare, in commercio si trovano in formulazioni spray con molte alternative eco bio, quindi senza siliconi e con un alto contenuto di oli vegetali.

Sebbene gli esperti consigliano, in ogni caso, di utilizzare piastra e phon non tutti i giorni per limitarne i danni, l’impiego di questi prodotti è una buona abitudine per mantenere i capelli morbidi e luminosi.

Il termoprotettore va utilizzato su capelli lavati e ben tamponati, prima di passare all’asciugatura con il phon ed eventualmente anche prima di passare la piastra o l’arricciacapelli, vaporizzando a circa 20 cm di distanza su tutta la chioma per poi distribuirlo uniformemente con l’ausilio di un pettine a denti larghi.

La scelta del tipo di termoprotettore ricade sulle caratteristiche dei propri capelli:

  • Capelli secchi o crespi: è consigliato prediligere oli o creme;
  • Capelli fini e che si sporcano facilmente: è meglio preferire gli spray che non appesantiscono troppo o che rischiando di ungere.

Esistono infatti diversi tipi di termoprotettori tra cui scegliere ma di fatto, questi prodotti nutrono il capello alla massima profondità, assicurano enorme lucentezza su tutte le lunghezze e offrono una straordinaria morbidezza al tatto.

Quando si acquista un termoprotettore, inoltre, è bene fare attenzione all’INCI in modo da evitare assolutamente prodotti contenenti siliconi in quanto sostanze chimiche che fanno perdere alla chioma volume e corposità.